Il Gambero Rosso promuove il Fioretto
Il Fioretto della Sepi Formaggi
menzionato tra i migliori pecorini sardi
Chi è Gambero Rosso
Piattaforma leader per contenuti, Gambero Rosso è la prima casa editrice italiana multimediale specializzata in pubblicazione guide, riviste mensili, quotidiani web e trasmissioni televisive. Con servizi integrativi per il settore agricolo, agroalimentare, della ristorazione e dell’hospitality, il Gambero Rosso contribuisce alla crescita dell’economia del comparto italiano di maggior successo.
La classifica
La casa editrice ha stilato una classifica sui migliori pecorini sardi presenti sul mercato, basata su una degustazione blind test. Il blind test (o “test al buio”) è un metodo di valutazione utilizzato per esprimere giudizi su un prodotto e le sue caratteristiche in modo oggettivo e indipendente da gusti personali. Prima dell’assaggio, i prodotti vengono privati dell’etichetta affinché il giudizio sia libero da condizionamenti esterni; se il prodotto viene apprezzato, entra in classifica, rientrando nel novero dei prodotti segnalati da Gambero Rosso.
A fine degustazione i risultati: il panel composto da degustatori esperti in analisi sensoriale e specialisti del settore ha premiato il nostro pecorino “Fioretto Sepi” tra i migliori pecorini sardi sul mercato.
Consigliato dunque anche dal Gambero Rosso, se siete alla ricerca di un pecorino dalle note lattiche, calde ed avvolgenti, dalla pasta compatta color avorio, dal gusto piccantino, persistente e che avvolge i sensi, allora il “Fioretto Sepi” è sicuramente ciò che fa per voi!.